18/20 SETTEMBRE 2015: PROGRAMMA 11° INCONTRO PER LA LIBERAZIONE ANIMALE

L’XI edizione dell’Incontro di Liberazione Animale si terrà    il 18 – 19 – 20 settembre alla nuova casa del popolo “La Casona” a Ponticelli di Malalbergo (Bo)

Scopo e spirito dell’Incontro per la liberazione animale  è il desiderio di fermarci a riflettere sulle basi teoriche e sulle differenti formule strategiche e operative del movimento per la liberazione animale: le relazioni di questo movimento con il mondo che lo circonda (in che modo si relaziona con altri movimenti di liberazione e critica sociale? Come si relaziona con le persone, e con le persone attraverso i nuovi mezzi di comunicazione? In che modo si relaziona con le realtà che sfruttano gli animali non umani? Come con gli animali non umani stessi?). L’Incontro per la Liberazione Animale è, nella sua (ormai lunga!) storia, più che un invito ad ascoltare teorie di altri, l’occasione per partecipare ad un laboratorio in cui costruire insieme un movimento più consapevole.

PRESIDIO CONTRO LA VIVISEZIONE
Venerdì, dalle 15.00 PIAZZA TRENTO TRIESTE – FERRARA

La vivisezione è uno dei tanti ambiti nei quali l’essere umano si arroga con violenza il diritto di decidere come la vita e la libertà di altri siano sacrificabili in nome dei suoi sogni di Progresso, Salute, Bellezza. Questo XI Incontro vuole esordire esprimendo la nostra rabbia verso le strutture in cui tutto ciò si realizza e la nostra radicale opposizione.
Nei nuovi locali del polo Chimico Biomedico dell’Università di Ferrara saranno rinchiuse, in attesa di essere torturati e uccisi sui tavoli dei laboratori, centinaia di nuove vittime del sapere scientifico. Questo luogo, ancora in costruzione, a due passi da dove ci incontreremo per discutere quest’anno, sarà la prima tappa del nostro percorso.

PIEGHEVOLE-fronte PIEGHEVOLE-retro

Per ulteriori informazioni: http://www.incontroliberazioneanimale.net/