2° BICICLETTATA CONTRO GLI ALLEVAMENTI DI VISONI

2°Biciclettata_19Ottobre

Il Coordinamento Liber* Selvadec vi invita, sabato 19 Ottobre, a una nuova giornata di mobilitazione contro l’apertura degli allevamenti di visoni nella provincia di Bergamo e Cremona.

I paesi di Antegnate e Misano, sede dei progetti di allevamento, saranno attraversati da una rumorosa Critical Mass con l’obiettivo di ribadire la ferma opposizione a questi progetti di sfruttamento dell’uomo sugli altri animali e dell’uomo sulla Terra.

Ci troviamo, ognun* provvist* di bicicletta, alle 10.00 davanti al comune di Antegnate (via Dante Alighieri). Poi, pedaleremo in direzione di Misano e, durante il percorso, ogni paese, auto e passante sarà informat* su quello che accade nei territori della bassa bergamasca e sulla necessità di agire per le liberazioni animali.

Durante il percorso, ci sarà un momento di ristoro con alimenti provenienti da coltivazioni locali e biologiche, liberi da pratiche di sfruttamento animale e della terra.

Per chi parte da Bergamo, il ritrovo è alle 9.00 al parcheggio della Malpensata (via San Giovanni Bosco).

Ogni voce, suono, cartello, messaggio che porteremo con noi, renderà più comunicativa la nostra iniziativa: vi invitiamo a portare con voi qualsiasi strumento rumoroso e/o cartelli a tema, di vostra fantasia.

Chi fosse sprovvisto di bicicletta e/o avesse altre esigenze, ci contatti.

Coordinamento Liber*Selvadec

Bergamo, 29 Settembre 2013

Per informazioni e adesioni:

liber.selvadec@inventati.org

Scarica il volantino!